Arriva WordPress 4.6 “Pepper”

La versione 4.6 di WordPress , chiamato “Pepper ” in onore del jazz baritono sax Parco Federico ” Pepper” Adams III, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress.

Aggiornamento Add-ons

Con la nuova release 4.6 possiamo installare un plugin direttamente dallo snippet rimanendo nella pagina attuale. Dopo aver azionato il pulsante “installa” verrà presentato un messaggio di “installazione in corso” che, una volta terminato, attiverà direttamente su questa schermata il pulsante per l’attivazione del plugin.

Admin con font nativi

In questa release 4.6, almeno per la parte di amministrazione vengono indicati, nel file CSS principale, i font nativi che sono disponibili nella varie piattaforme di Windows, OSX, Linux, Android, etc. L’utilizzo dei font nativi del computer aumenta la velocità di risposta di WordPress.

Schermata di import

La schermata import è stata migliorata sia graficamente che in usabilità. Adesso è possibile installare i plugin indicati e vedere i dettagli delle informazioni con un link presente nella sezione che riguarda il tipo di import da eseguire.

Editor interno

Per quanto riguarda l’editor sono state aggiunte delle piccole funzionalità marginali che in ogni caso posso ritornare utili. La prima riguarda l’indicazione di un link errato (diventa di colore rosso) nella finestrella usata quando inseriamo un link. L’altra modifica invece riguarda la funzione di autosave che è stata corretta per migliorare le fasi di ripristino dopo le operazioni di attivazione e disattivazione revisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *